In attesa dell’uscita di Shadowbringers, abbiamo avuto modo di fare qualche domanda al volo a Yoshida tramite GameSource in merito ad alcune delucidazioni sulle classi. Ecco la breve intervista avvenuta via mail:
Naoki Yoshida: Le abilità del Dancer non includeranno solo i potenzialmente verso i loro alleati, ma avrà anche skill che possono dare debuff ai nemici. E ovviamente, come sempre in FFXIV, è realizzato in un modo sale da creare un’esperienza di gioco unica per quel job specifico. Le caratteristiche del Dancer includono abilità che non si trovano nel Bard o nel Machinist. Se, ipoteticamente, stessimo pensando qualcosa del tipo, “beh, abbiamo un Bard, quindi non inseririamo un altro buffer” allora non saremmo in grado di aggiungere nulla a nessun job. Lol. L’esperienza di gioco è completamente diversa, qualunque sia il tuo job, quindi aspettate di vederlo!
GS: Durante un’intervista al Fan Fest, hai spiegato la scelta di creare un quarto tank basandoti sul fatto che le 3 classi di tank hanno reso difficile il bilanciamento sul fronte del main tank e off tank. Con l’arrivo del Gunbreaker, possiamo aspettarci di vedere ogni tank specializzarsi nel ruolo di MT od OT, visto che al momento tutti i tank, seppur in situazioni diverse, possono fare entrambi?
NY: Per questo argomento dovrò trattenermi da una risposta chiara perché dovrei entrare nel dettaglio delle meccaniche, mentre stiamo ancora lavorando sul bilanciamento. Preferirei discuterne ulteriormente nel Media Tour in arrivo a maggio.
GS: Durante i precedenti capitoli della storia abbiamo visto il Guerriero della Luce interpretare diversi job e ruoli, ma non erano mai stati rilevanti per la trama principale o collegati direttamente con essa. Con Shadowbringers sembra diverso, perché abbiamo il Dark Knight classe di riferimento, mentre tutti gli altri personaggio dovranno diventare Warriors of Darkness, un concetto molto simile. Puoi dirci qualcosa su come avete lavorato nella scrittura dei nuovi contenuti assicurandovi che tutti i personaggi non assomigliasseroo a pseudo-Dark Knight indipendentemente dal loro job? È stato difficile?
NY: Il Warrior of Darkness, per come è rappresentato nella trama principale, è più un concetto o una leggenda. Naturalmente, è parte integrante dell’esperienza di gioco, così come il motivo per cui il giocatore verrà chiamato Warrior of Darkness e quello che dovrà fare per ottenere quella nomea. Allo stesso tempo, il Dark Knight sembrava il tipo di job adatto per essere chiamato Warrior of Darkness, quindi corrisponde al tipo di comunicazione che volevamo dare lato PR. Le due cose si abbinano magnificamente, ma abbiamo fatto in modo che voi possiate interpretare il ruolo del Warrior of Darkness con qualsiasi job. Potete stare tranquilli su questo.
Leave a Reply