Letter from the Producer LIVE Part LII – Traduzione Italiana
※Patch: 5.3 (5.31 – 5.35)
※Data di rilascio: 11 Agosto 2020
Novità: Nuova Main Scenario Quest
- Questa è probabilmente la patch con più voci registrate di sempre
- La MSQ questa volta è abbastanza lunga e potrebbe diventare commovente, meglio non prendere altri impegni per quella data!
Novità: Beast Tribe – Dwarves
- Contenuto per i Job di Crafting
- La storia porterà questa Beast Tribe a spostarsi a Lakeland
- Ad un certo livello di Reputation, avranno una Mount fra le varie reward
Novità: The Sorrow of Werlyt (Chronicles of a New Era Quest)
- Yoshida è rimasto particolarmente stupito dalle varie teorie ipotizzate dalla community, portando il Team di Sviluppo a impegnarsi particolarmente affinché non deluda le aspettative
Novità: The Heroes’ Gauntlet (Dungeon Light Party)
- Avremo una sensazione, particolarmente accentuata, di vivere il finale di questo arco narrativo
- Il Trust System sarà disponibile
- Il Mecha che andremo a pilotare, avrà una rotation come un qualsiasi Job
Novità: Trial – versione Normal e Extreme
- Boss Fight segreta
- La versione Extreme sarà particolarmente estenuante
Novità: Raid 24 – The puppets’ Bunker – YoRHa: Dark Apocalypse
- Aree senza barriere esterne – si potrà cadere dall’arena
- Yoko Taro ha chiesto di non esser particolarmente accorti nel diminuire le fasi di Raid Wipe
- Ci saranno meccaniche che per essere superate bisognerà “guardare il boss” (ed eventuali suoi movimenti)
Aggiornamento: Quest della Main Story 2.0 (Realm Reborn)
- Le lunghe fetch quest sono state tagliate, non servirà più portare in giro un key item tre volte ma soltanto una (per esempio)
- Aggiunti i nuovi Atherite Ticket che porteranno direttamente a Waking Sands
- Dzmael Darkhold avrà dei nuovi equipaggiamenti nelle chest, esteticamente più attraenti
Aggiornamento: Volo nelle mappe di A Realm Reborn
-
Il volo si sbloccherà finendo la MSQ di ARR
Novità: Trial Unreal & Faux Hollows – Shiva
- I Boss syncheranno il loro livello al nostro, permettendo di esser affrontati a liv 80, senza perdere le skill, garantendo una sfida ulteriore
- La kill settimanale di un fight Unreal ci permetterà di partecipare a Faux Hollows
- A ogni patch cambieranno il Boss, al rilascio della 5.3 avremo Shiva
Aggiornamento: Resistance Weapon
- Disponibile dalla 5.35
- Secondo Step della Relic Weapon 5.0
- Dopo aver ottenuto l’accesso al Bozjan Souther Front i giocatori potranno accettare la quest da Gerolt, ed iniziare a raccogliere gli oggetti per il potenziamento
- Gli oggetti potranno essere trovati sia fuori che dentro Bozjan – e non richiederà Poetics
- E’ stato messo un sacco di impegno nella storia e nella lore, le storie degli NPC che partecipano alle battaglie ecc. Se siete giocatori che apprezzano questo tipo di cose vi divertirete molto
Novità: The Bozjan Southern Front
- Nuova area istanziata a 72 pg connessa al progress della relic “Resistance Weapon”
- Ci scontreremo contro la 4° legione imperiale (di Garlemald)
- Ci si potrà concentrare sulla storia principale o fare le missioni aggiuntive, una cosa non escluderà l’altra
- Per completare le missioni della Resistance Weapon bisognerà prendere parte a queste battaglie ma non servirà grindare
- La fortezza nello screen sarà l’obiettivo finale
- Si potrà accedere da Disciple of War o Magic liv 71-80
- Si potrà entrare liberamente e creare party direttamente dentro l’istanza
- I personaggi sotto il livello 80 prenderanno esperienza (poichè non è previsto un Deep Dungeon in Shadowbringers)
- I giocatori verranno syncati a ILV430 e livello 80
- Se si entra con un job più basso del 80 si viene upsyncati a 80 e si possono usare tutte le skill
- Le mount potranno essere usate immediatamente ma non è possibile volare
- Combattere contro la 4 Legione Imperiale aumenta la tempra (mettle), con abbastanza mettle potete parlare con un NPC e aumentare il vostro Resistance Rank, per sbloccare altre funzionalità che vi aiuteranno a vincere le battaglie
- La mettle viene generata soltanto combattendo in questi icontri speciali, i mob che sono sparsi per l’area non ne genereranno
- Le Skirmish (una specie di FATE) inizieranno immediatamente e casualmente nella mappa (spawneranno spesso), non ci sarà un numero massimo di giocatori che potranno partecipare e il mettle verrà dato in base al contributo dato nella battaglia
- I giocatori otterranno anche forzieri che conterranno numerose ricompense
- Occasionalmente sarà possibile partecipare a degli Skirmish speciali: Critical Engament, che iniziano quando verranno soddisfatte condizioni speciali e solo un numero limitato di persone potranno partecipare, alcuni incontri saranno da 24 altri da 48 partecipanti
- Sarà un po’ come un dungeon o un alliance raid boss che si svolge da qualche parte nella mappa. A differenza dei fate, non si potrà scappare! Ovviamente le ricompense delle Critical Engagement saranno maggiori rispetto alle Skirmish
- Mentre si aspetta di partecipare al Critical Engagement per cui si è in coda si potrà partecipare alle Skirmish. Una volta dentro una Critical Engagement si possono fare party sul posto con gli altri giocatori che erano nella vostra coda, se si era in party fuori dal Critical Engagement, solo il Party Leader potrà mettersi in coda
- Il server rileverà la vostra prestazione durante la CE, e potrà invitarvi a farne una IN SOLO – sarà un combattimento molto impegnativo che richiederà l’uso obbligato delle Lost Actions.
- Le Lost Action saranno delle skill esterne al vostro job, simili a quelle già usate precedentemente in Eureka: le Logos Action, comprenderanno cure, buff e raise, etc
- Se ci saranno troppe persone in coda per quel CE le persone verranno selezionate casualmente
- Si potrà ottenere una priorità contribuendo allo spawn del CE, usando particolari oggetti ottenuti nel Bozjan Southern Front
- Anche se non avete fatto niente potete partecipare ma è più difficile se la capacità massima è raggiunta
- Queste azioni si creeranno dai Forgotten Fragments ottenuti nella mappa, ma ogni cristallo ha un peso e quindi i giocatori possono portare solo un certo massimale di peso quindi le azioni vanno scelte attentamente. I cristalli e i forzieri si ottengono sia dalle Skirmish che dai CE ma anche dai mob nella mappa
- Ci si può spostare per la mappa anche usando le Aetheryte una volta attivate
- Il contenuto end-game, simil Baldesion Arsenal, arriverà nella 5.4
Novità: Nuovo Custom Delivery Client
Novità: Trial Synthesis
- Si potrà accede all’emulazione di una sintetizzazione di craft senza l’uso di cristalli o altri materiali
Novità: Sistema di ricerca materiali – ricetta finale/materiali grezzi & desintesi
- Partendo da un materiale, potete vedere in quali ricette viene usato
- Nella raw materials list possiamo specificare la quantità di oggetti che vogliamo craftare e il sistema calcolerà quanti materiali grezzi ci servanno
- Terrà anche in considerazione quanti precraft servanno
- La QuickDesynthesis permetterà di desintetizzare automaticamente gli oggetti stackabili
Aggiornamento: Ishgard Restoration
- Disponibile dalla 5.31
- Aggiunta nuove Reward e Titoli
-
Una volta completata questa parte di Ishgard Restoration appariranno nuove sidequest per le persone che hanno apprezzato l’atmosfera di Ishgard
Aggiornamento: Relic crafter & gatherer
- Aggiornamento previsto per la 5.35
Aggiornamento: Ribilanciamento Job PVE
- Monk: Vogliono rendere Greased Lightning un tratto (ma questo rework finirà nella 5.4) – Il cooldown di Perfect Balance verrà ridotto – Form Shift avrà una forma in meno
- Bard: Incremento di DPS puro (le azioni verranno modificate in quel senso)
- Astrologian: Costo in MP delle azioni ridotto – Lightspeed modificata per permettere solo 1.5 secondi di recat, l’effetto regen degli MP viene spostato su un’altra skill – L’effetto di sleeve draw verrà modificato.
- Summoner: Non sentono di dover fare bilanciamenti drastici quindi c’è solo un cambiamento nella 5.3 ovvero un nerf a Tridisaster
Aggiornamento: Ribilanciamento Job PVP
- Aggiornamento previsto per la 5.35
Aggiornamento: Inizio 16th season PVP
Aggiornamento: Possibilità di joinare un PF come party
Aggiornamento: Possibilità di personalizzare il PF con un filtro per evitare il join di Job già presenti nel roaster
Aggiornamento: Possibilità di entrare in coda per un World Visit in cross-world party
Aggiornamento: Nuovi capitoli per il New Game+
Aggiornamento: Aggiunta di NPC nelle città stato per lo scambio di Tomestone
- Questi vendor avranno soltanto le versioni migliori del gear quindi non ci sarà il rischio di comprare l’oggetto sbagliato
Aggiornamento: Aggiunta la sezione Fashion Accessories
- Raggrupperà i comandi per richiamare gli Ombrelli/Parasole
- Arriverà una emote personalizzata per abbracciare dei Minion
Aggiornamento: Sticker
- Aggiunte feature per applicare Sticker e Scritte agli scatti tramite il comando /gpose, seguendo il brand presente in molte applicazioni di photo-editing/messaggistica per smartphone
Novità: Minion
Novità: Mount
Novità: Glamour
Novità: Oggetti Housing
Aggiornamento: Yokai Watch (Nuove Armi e Mount)
- Ritorna l’evento Yokai Watch!
- Nell’evento verrà aggiunta l’arma per il Samurai, Gunbraker, Redmage e Dancer.
- Nuova Mount
Programmazione Eventi:
- Dal 12 al 26 agosto Moon Fire Faire
- Dal 19 agosto alla 5.4 l’evento Yokai Watch
- Dal 27 agosto al 10 settembre Raising
- Da fine ottobre a fine novembre Make It Rain
- L’evento di Halloween che era in programma invece sarà integrato nell’evento del gold saucer
Novità: Merchandise
Aggiornamento: Free Trial
- Nuovo liv.cap a 60
- Diventerà giocabile fino alla fine di Heavensward, compresi i job DKR AST e MCH e la razza Au Ra
- Anche la Starter Edition includerà questi aggiornamenti
- Non cambiano le restrizioni esistenti sulle currency e l’uso della marketboard
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