Siamo lieti di presentarvi le patch notes du Newfound Adventure, che segue i primi passi nella nuova avventura del Warrior of Light dopo aver reclamato la vittoria nella battaglia per il destino della stella.
Questa patch contiene anche la prima parte della nuova serie di alliance raid, Myths of the Realm, che va a indagare nei misteri che avvolgono i Twelve. Tra le tante novità ci sono anche il nuovo contenuto PvP Crystalline Conflict, il Duty support e molto altro.
* Funzionalità addizionali che verranno introdotte nei futuri aggiornamenti
Dragonsong’s Reprise (Ultimate) è previsto per la Patch 6.11.
Un nuovo cliente per le custom deliveries (Ameliance), le tribal quest Arkasodara, la sidequest Tataru’s Grand Endeavor e la sidequest Somehow Further Hildibrand Adventures sono previste per la Patch 6.15.
Il Data Center Travel è previsto per la Patch 6.18.
FINAL FANTASY XIV Patch 6.1
La Patch 6.1 contiene parti a cui si può accedere unicamente registrando le espansioni di FINAL FANTASY XIV al proprio account. Per distinguere gli aggiornamenti che non richiedono queste espansioni, queste annotazioni verranno usate in tutte le note:
Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers.
- Queste aggiunte e modifiche richiedono l’acquisto e la registrazione di FINAL FANTASY XIV: Endwalker.
- Queste aggiunte e modifiche contengono elementi che potrebbero richiedere l’acquisto e la registrazione di tutte le espansioni elencate sopra
Quests
Sono state introdotte nuove quest Main Scenario
Newfound Adventure
- Disciple of War or Magic level 90
- The Rising Stones (X:6.0 Y:5.9)
- Tataru
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “Endwalker.”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “Newfound Adventure.”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
Sono state introdotte nuove quest Chronicles of a New Era.
Myths of the Realm
A Mission in Mor Dhona
- Disciple of War or Magic level 90
- Old Sharlayan (X:9.1 Y:11.5)
- Fresh-faced Student
- I giocatori devono prima raggiungere un determinato punto della quest main scenario “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest Chronicles of a New Era “A Mission in Mor Dhona.”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest Chronicles of a New Era “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest Chronicles of a New Era “???”
Sono state introdotte le role quest.
Bitter Snow
- Disciple of War or Magic level 90
- Radz-at-Han (X:7.7 Y:9.4)
- Shirabaht
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “Endwalker,” la role quest del tank “A Path Unveiled,” la role quest del DPS melee “To Calmer Seas,” la role quest del DPS fisico a distanza “Laid to Rest,” la role quest del DPS magico a distanza “Ever March Heavensward,” e la role quest dell’healer “The Gift of Mercy.”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la role quest “Bitter Snow.”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la role quest “???”
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la role quest “???”
Sono stati aggiunti nuovi capitoli al New Game+.
La quest finale di ogni capitolo deve essere stata completata perché venga sbloccata.
Quest Main Scenario
- Endwalker – Part 1
- Endwalker – Part 2
Quest Side Story
- Role Master Quest (Endwalker)
Quest Tank
- Tank Role Quest (Endwalker)
Quest DPS
- DPS Melee Role Quest (Endwalker)
- DPS Fisico a distanza Role Quest (Endwalker)
- DPS Magico a distanzaDPS Role Quest (Endwalker)
- Reaper Quest
Quest Healer
- Healer Role Quest (Endwalker)
- Sage Quest
Determinate quest della main scenario di A Realm Reborn sono state riviste.
A seguito di questi cambiamenti a numerosi dungeon e trial, determinate quest sono state riviste. Queste modifiche non vanno ad inficiare la storia generale.
Per i giocatori che stanno procedendo in A Realm Reborn
Se state intraprendendo una quest A Realm Reborn, per favore controllate la duty list o il vostro journal perché potreste scoprire che le informazioni di suddetta quest sono state aggiornate. Se la quest è stata cambiata, vi verrà chiesto di abbandonarla e di accettare la quest riprogettata.
Quest aggiornate
- Operation Archon
- The Ultimate Weapon
* Queste modifiche si riflettono anche nel New Game+
Quando, durante le battaglie istanziate parti di quest, si gioca con un diverso personaggio, le azioni possono adesso essere riarrangiate nelle hotbar.
* I cambiamenti alle hotbar si resettano quando si cambia personaggio nella battaglia istanziata e quando si esegue il logout dal gioco.
I ritratti dei personaggi durante i dialoghi delle battaglie istanziate sono stati aggiunti per le quest della serie 5.x
* I ritratti nelle battaglie istanziate precedenti alla patch 5.0 verranno introdotti in un aggiornamento futuro.
Leve
L’area di consegna di una leve adesso viene The report area for a leve will now be displayed in the information section of the leve’s journal entry.
Le seguenti modifiche sono state fatte alle voci del journal per le leve fieldcraft del fisher:
FATE
Sono disponibili nuovi oggetti in cambio delle bicolor gemstones dai Gemstone Trader in ogni area.
Treasure Hunt
Le ricompense in Excitatron 6000 sono state modificate.
L’animazione dell’azione Decipher è stata cambiata.
Grand e Free Companies
I giocatori ora devono rimanere in una free company almeno 30 giorni prima che il rank di company master possa essere loro trasferito.
Sono stati introdotti i nuovi simboli Charge alle Company Crests.
I nuovi simboli sono stati aggiunti anche ai crest dei team PvP.
Sono stati introdotti nuovi oggetti craftabili al company workshop.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatti ai subaquatic voyage:
Housing
I lotti di Empyreum possono ora essere acquistati.
Tutti i lotti del datacenter Oceanian possono ora esere acquistati.
E’ stato introdotto un sistema di lotteria per l’acquisto dei lotti.
Maggiori dettagli sul sistema di lotteria possono essere trovati nella guida Additional Plots and Purchasing .
Dalla Patch 6.1 in poi, tutti i lotti sono soggetti al sistema di lotteria.
Tutti i distretti hanno adesso ward dedicati esclusivamente a privati e free company.
Dalla patc 6.1 i lotti per le case sono distribuiti come segue:
- Free Company Estates: Ward 1-18
- Private Estates: Ward 19-24
* I metodi di vendita e di allocazione dei lotti vengono rivisti ogni patch e in base ai mondi.
Per prevenire la rivendita dei lotti, adesso i giocatori devono rimanere in una free company per un minimo di 30 giorni prima che possano comprarne uno.
- I giocatori devono soddisfare questo requisito per i lotti venduti tramite lotteria.
Il prezzo stabilito per i lotti non decresce nel tempo.
Sono stati introdotti arredamenti dal FFXIV Furnishing Design Contest.
FFXIV Furnishing Design Contest 2019.
Sono state selezionate per diventare nuovi arredamenti anche sottomissioni che non hanno vinto.
Sono stati introdotti nuovi arredamenti.
Sono stati introdotti nuovi orchestrion roll.
Nomi di località e duty precedentemente omessi per evitare spoiler vengono adesso visualizzati.
Sono stati introdotti nuovi pesci per gli aquari.
Sono stati introdotti nuovi quadri.
E’ stato introdotto un nuovo seme per i vasi da fiori.
- Byregotia SeedsByregotia seeds possono essere comprati dai seguenti NPC:
- Mist (X:11.0 Y:11.4) – Material Supplier
- The Lavender Beds (X:11.9 Y:8.3) – Material Supplier
- The Goblet (X:10.9 Y:8.9) – Material Supplier
- Shirogane (X:10.5 Y:12.1) – Material Supplier
- Empyreum (X:10.2 Y:12.2) – Material Supplier
- Apartments – Apartment Merchant
- New Gridania (X:11.0 Y:11.2) – Tanie
The Manderville Gold Saucer
Sono disponibili nuovi premi da scambiare per MGP.
I giocatori devono aver prima finito la quest Chronicles of a New Era “Brave New World” per poter ottenere la Pod 602 Identification Key.
Le seguenti aggiunte sono state fatte al Triple Triad:
Miscellanee
I seguenti aggiornamenti sono stati fatti alla personalizzazione dei dei personaggi Hrothgar:
Questi cambiamenti sono disponibili nella creazion di nuovi personaggi, modificando personaggi già esistenti con la Fantasia o assumendo un retainer a prescindere dalla vostra progressione nel gioco. Altrimenti queste opzioni sono disponibili visitando l’aesthetician.
Sono state introdotte nuove pettinature per Viera maschi e femmine.
E’ stato introdotto il Duty Support, un sistema che permette a giocatori solitari di intraprendere duty con un gruppo di NPC.
Il Duty Support può essere utilizzato per progredire con le duty della main scenario con un party di NPC.
Alla patch Patch 6.1, sono supportate le duty instanziate di A Realm Reborn, Shadowbringers, ed Endwalker. Il Duty Support per le duty dalla 2.x fino ad Heavensward ed oltre saranno aggiunte in patch future.
Accedere al Duty Support System dalle Duty Entrance
L’icona del Duty Support viene visualizzata all’ingresso delle duty supportate.
Selezionate l’entrata e poi scegliete l’opzione di entrare nel dungeon con un gruppo di NPC nella finestra che appare. Apparirà un nuovo menu in cui potete selezionare “Register for Duty” per iniziare la duty.
Accedere al Duty Support System
Per prima cosa, selezionate Duty Support dalla voce Duty del menu principale. Verrà visualizzata una lista delle duty disponibili nella finestra che appare. Selezionate la duty in cui desiderate entrare, scegliete quali NPC volete che vi accompagnino e selezionate “Register for Duty.”
I menu Duty Finder e Trust possono anche essere aperti premendo il menu dedicato in fondo al menu Duty Support.
Selezione del party
Certe duty vi permettono di cambiare NPC del party e viene indicato con un messaggio sotto ai membri del party.
Cliccate sui membri del party o premete il pulsante di conferma su sul controller per aprire la finestra che visualizza gli NPC disponibili per quella duty.
* Gli NPC utilizzabili in party per le duty istanziate di A Realm Reborn sono fissi in base al vostro ruolo e pertanto non possono essere selezionati.
Il Duty Support può essere usato per completare le seguenti duty:
A Realm Reborn
- Sastasha
- The Tam-Tara Deepcroft
- Copperbell Mines
- The Bowl of Embers
- The Thousand Maws of Toto-Rak
- Haukke Manor
- Brayflox’s Longstop
- The Navel
- The Stone Vigil
- The Howling Eye
- Castrum Meridianum
- The Praetorium
- The Porta Decumana
Shadowbringers
- Holminster Switch
- Dohn Mheg
- The Qitana Ravel
- Malikah’s Well
- Mt. Gulg
- Amaurot
- The Grand Cosmos
- Anamnesis Anyder
- The Heroes’ Gauntlet
- Matoya’s Relict
- Paglth’an
Endwalker
- The Tower of Zot
- The Tower of Babil
- Vanaspati
- Ktisis Hyperboreia
- The Aitiascope
- The Mothercrystal
- The Dead Ends
- ???
* Il dungeon qui sopra è quello introdotto in questa patch.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte al Trust system:
E’ stato introdotto l’Unending Codex, un compendio di informazioni vitali riguardo termini e personaggi del gioco.
L’Unending Codex viene automaticamente sbloccato progredendo con la patch 6.1 e nuove voci vengono inserite man mano che la storia va avanti.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte al Wondrous Tails:
- Binding Coil of Bahamut
- Second Coil of Bahamut
- Final Coil of Bahamut
- Alexander: Gordias
- Alexander: Midas
- Alexander: The Creator
- Omega: Deltascape
- Omega: Sigmascape
- Omega: Alphascape
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte al Faux Hollows:
Before | After | |
---|---|---|
The Whorleater (Unreal) | Ultima’s Bane (Unreal) |
* E’ disponibile una differente trial per ogni patch principale.
Le seguenti modifiche sono state fatte al Sightseeing Log:
Sono state introdotte nuove emote.
Battle system
Azioni e tratti sono state cambiati come segue:
* Azioni e tratti vengono elencate come appaiono al livello 90.
Healer Role Action
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Lucid Dreaming | Adesso acquisita al livello 14 (precedentemente al livello 24). |
Gladiator / Paladin
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Iron Will | Tempo di recast ridotto da 10 a 3 secondi. | |
Clemency | L’esecuzione non interrompe più le combo. | |
Holy Spirit | L’esecuzione non interrompe più le combo. | |
Requiescat | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Garantisce Grants Blade of Faith Ready quando Requiescat finisce” ed ha una durata di 30 secondi. | |
Holy Circle | L’esecuzione non interrompe più le combo. | |
Confiteor | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Recupera i propri HP” con una cure potency di 400. | |
Blade of Faith | Non fa più parte di una combo con Confiteor. E’ stato aggiunto il requisito di “Blade of Faith Ready”. E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Recupera i propri HP” con una cure potency di 400. |
|
Blade of Truth | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Recupera i propri HP” con una cure potency di 400. | |
Blade of Valor | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Recupera i propri HP” con una cure potency di 400. | |
Divine Magic Mastery II | Adesso aggiunge un effetto curativo a Confiteor. |
Marauder / Warrior
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Defiance | Il tempo di recast è stato ridotto da 10 a 3 secondi. | |
Overpower | L’area di effetto è stata cambiata da un cono davanti a sé ad un cerchio intorno. | |
Inner Release | Gli Stacks of Inner Release adesso si applicano solo a Fell Cleave e Decimate. L’effetto addizionale “Nullifica Stun, Sleep, Bind, Heavy, e la maggiorparte degli effetti di spinta e risucchio.” è stato cambiato in “Attiva Inner Strength, nullificando Stun, Sleep, Bind, Heavy,e la maggiorparte degli effetti di spinta e risucchio.” |
Dark Knight
Azione | Adjustment | |
---|---|---|
Grit | Il tempo di recast è stato ridotto da 10 a 3 secondi. | |
Flood of Darkness | Potency ridottda da 130 a 100. | |
Blood Weapon | Adesso attiva 5 stacks dell’effetto Blood Weapon. Durata dell’effetto incrementata da 10 a 15 secondi. |
|
Stalwart Soul | Adesso acquisita al livello 40(precedentemente al 72). | |
Living Dead | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Recupera HP con ogni successiva weaponskill andata a segno o ogni magia castata” con una potency di 1500. Se una quantità di HP pari al totale degli HP massima viene ripristinata perima che il timer di Walking Dead arrivi a zero, l’effetto adesso cambia in Undead Rebirth, con una durata pari a quella rimanente di Walking Dead. Mentre si è sotto l’effetto di Undead Rebirth, la maggiorparte degli attachi non può farvi scendere sotto 1 HP. |
Gunbreaker
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Royal Guard | Il tempo di recast è stato ridotto da 10 a 3 secondi. |
Monk
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Perfect Balance | Non può più essere eseguita mentre si è sotto l’effetto di qualsiasi Beast Chakra. |
Dragoon
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Jump | L’animazione dell’azione è stata accorciata. L’azione adesso cambia in Mirage Dive quando si è sotto l’effetto di Mirage Dive Ready. |
|
High Jump | L’animazione dell’azione è stata accorciata. L’azione adesso cambia in Mirage Dive quando si è sotto l’effetto di Mirage Dive Ready. |
|
Elusive Jump | L’animazione dell’azione è stata accorciata. | |
Spineshatter Dive | L’animazione dell’azione è stata accorciata. | |
Dragonfire Dive | L’animazione dell’azione è stata accorciata. |
Rogue / Ninja
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Hide | Adesso annulla l’effetto di Doton quando viene eseguita. | |
Mug | E’ stato aggiunto l’effetto addizionale “Incrementa il danno subito dal bersaglio del 5%” con una durata di 20 secondi. | |
Trick Attack | L’effetto addizionale “Incrementa il danno subito dal bersaglio del 5%” è stato cambiato in “Incrementa il danno che infliggi al bersaglio del 10%”. | |
Aeolian Edge | Potency incrementata da 360 a 380. La potecy della combo eseguita da dietro è stata incrementata da 420 a 440. |
|
Shukuchi | E’ stata accorciata l’animazione dell’azione. | |
Doton | Potency incrementata da 70 a 80. Durata dell’effetto ridotta da 24 a 18 secondi. |
|
Hakke Mujinsatsu | Combo potency incrementata da 120 a 130. | |
Armor Crush | Combo potency incrementata da 340 a 360. Potency della combo laterale incrementata da 400 a 420. |
|
Bhavacakra | Potency ridotta da 400 a 350. | |
Phantom Kamaitachi | Potency incrementata da 550 a 600. | |
Melee Mastery | Adesso acquisita a livello 74 (precedentemente a livello 84). |
Samurai
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Hakaze | Potency incrementata da 180 a 200. | |
Jinpu | Potency incrementata da 100 a 120. | |
Third Eye | Durata dell’effetto incrementata da 3 a 4 secondi. | |
Shifu | Potency incrementata da 100 a 120. | |
Gekko | Potency incrementata da 100 a 120. Combo potency incrementata da 320 a 330. La potecy della combo eseguita da dietro è stata incrementata da 370 a 380. |
|
Higanbana | Potency del danno nel tempo incrementta da 30 a 45. | |
Mangetsu | Potency della combo incrementata da 110 a 120. | |
Kasha | Potency incrementata da 100 a 120. Potency della combo incrementata da 320 a 330. Potency della combo laterale incrementata da 370 a 380. |
|
Tenka Goken | L’area dell’effetto è stata cambiata da un cono davanti a sé ad un cerchio che colpisce tutti i nemici. | |
Oka | Potency della combo incrementata da 110 a 120. | |
Yukikaze | Potency incrementata da 100 to 120. Potency della combo incrementata da 280 a 300. |
|
Midare Setsugekka | Potency has been reduced from 660 to 600. L’attacco adesso infligge sempre un colpo critico. |
|
Meikyo Shisui | Le weaponskills a distanza non contano più per l’effetto di questa azione. | |
Hissatsu: Shinten | Adesso acquisita a livello 52 (precedentemente a livello 62) Potency ridotta da 270 a 250. |
|
Hissatsu: Yaten | Il tempo di attivazione è stato cambiato per corrispondere a quello delle altre azioni backstep. | |
Hissatsu: Kyuten | Adesso acquisita a livello 62 (precedentemente a livello 64). | |
Kaeshi: Higanbana | Potency ridotta da 300 a 200. | |
Kaeshi: Goken | Potency ridotta da 420 a 280. L’area dell’effetto è stata cambiata da un cono davanti a sé ad un cerchio che colpisce tutti i nemici. |
|
Kaeshi: Setsugekka | Potency ridotta da 990 a 600. L’attacco adesso infligge sempre un colpo critico. |
|
Shoha | Potency ridotta da 580 a 500. | |
Ogi Namikiri | Potency ridotta da 900 a 800. L’attacco adesso infligge sempre un colpo critico. |
|
Kaeshi: Namikiri | Potency ridotta da 1,350 a 800. L’attacco adesso infligge sempre un colpo critico. |
Reaper
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Hell’s Ingress | La durata di Enhanced Harpe è stata incrementata da 15 a 20 secondi. L’animazione dell’azione è stata accorciata. |
|
Hell’s Egress | La durata di Enhanced Harpe è stata incrementata da 15 a 20 secondi. L’animazione dell’azione è stata accorciata. |
|
Regress | L’animazione dell’azione è stata accorciata. |
Archer / Bard
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Repelling Shot | Raggio d’azione incrementatao da 5 a 15 yalm. Il tempo di attivazione è stato cambiato per corrispondere a quello delle altre azioni backstep. |
|
Battle Voice | Non richiede più l’effetto di Mage’s Ballad, Army’s Paeon o Wanderer’s Minuet. | |
The Wanderer’s Minuet | L’azione adesso cambia in Pitch Perfect quando viene eseguita. |
Machinist
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Heat Blast | Potency incrementata da 170 a 180. | |
Wildfire | L’incremento di potency per weaponskill a segon è stata incrementata da 150 a 200. | |
Drill | Potency incrementata da 570 a 580. | |
Air Anchor | Potency incrementata da 570 a 580. | |
Pile Bunker | Potency incrementata da 650 a 680. | |
Crowned Collider | Potency incrementata da 750 a 780. | |
Chain Saw | Potency incrementata da 570 a 580. |
Dancer
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Standard Step | Adesso è categorizzata come weaponskill. | |
Emboite | Adesso è categorizzata come weaponskill. | |
Entrechat | Adesso è categorizzata come weaponskill. | |
Jete | Adesso è categorizzata come weaponskill. | |
Pirouette | Adesso è categorizzata come weaponskill. | |
Cascade | L’effetto addizionale “50% di possibilità di attivare Flourishing Symmetry” è stato cambiato in “50% di possibilita di attivare Silken Symmetry.” | |
Fountain | L’effetto addizionale “50% di possibilità di attivare Flourishing Flow” è stato cambiato in “50% di possibilità di attivare Silken Flow.” | |
Windmill | L’effetto addizionale “50% di possibilità di attivare Flourishing Symmetry” è stato cambiato in “50% di possibilita di attivare Silken Symmetry.” | |
Reverse Cascade | Il prerequisito per l’esecuzione è stato cambiato da “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Flourishing Symmetry” a “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Silken Symmetry o Flourishing Symmetry.” | |
Bladeshower | L’effetto addizionale “50% di possibilità di attivare Flourishing Flow” è stato cambiato in “50% di possibilità di attivare Silken Flow.” | |
Rising Windmill | Il prerequisito per l’esecuzione è stato cambiato da “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Flourishing Symmetry” a “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Silken Symmetry o Flourishing Symmetry.” | |
Fountainfall | Il prerequisito per l’esecuzione è stato cambiato da “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Flourishing Flow” a “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Silken Flow o Flourishing Flow.” | |
Bloodshower | Il prerequisito per l’esecuzione è stato cambiato da “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Flourishing Flow” a “Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Silken Flow o Flourishing Flow.” | |
Technical Step | Adesso è categorizzata come weaponskill. |
* I giocatori possono ancora ricevere l’effetto di Flourishing Symmetry e Flourishing Flow dall’azione Flourish.
Arcanist / Summoner
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Ruby Ruin | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 300 a 340. |
|
Ruby Outburst | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 140 a 160. |
|
Ruby Ruin II | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 340 a 380. |
|
Ruby Ruin III | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 360 a 410. |
|
Ruby Rite | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 450 a 510. |
|
Searing Light | L’azione viene adesso eseguita direttamente dal caster anziché da Carbuncle. | |
Ruby Disaster | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 170 a 190. |
|
Ruby Catastrophe | Tempo di recast incrementato da 2.5 a 3 secondi. Potency incrementata da 180 to 210. |
|
Ruin Mastery IV | L’incremento di potency di Ruby Rite è stato cambiato da 450 a 510. |
Red Mage
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Displacement | L’animazione dell’azione è stata accorciata. |
Conjurer / White Mage
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Stone | Costo in MP ridotto da 400 a 200. | |
Aero | Costo in MP ridotto da 400 a 200. Duerata dell’effetto incrementata da 18 a 30 secondi. |
|
Stone II | Costo in MP ridotto da 400 a 200. | |
Regen | Costo in MP ridotto da 500 a 400. | |
Cure III | Area dell’effetto incrementata da 6 a 10 yalm. | |
Aero II | Costo in MP ridotto da 400 a 200. Durata dell’effetto incrementata da 18 a 30 secondi. |
|
Asylum | Area dell’effetto incrementata da 8 a 10 yalms. | |
Secret of the Lily | Il tempo che passa prima che una Lily venga aggiunta alla Healing Gauge è stata ridotta da una ogni 30 secondi a una ogni 20. | |
Stone III | Potency ridotta da 230 a 220. Costo in MP ridotto da 400 a 300. |
|
Stone IV | Potency has been reduced from 270 a 260. | |
Afflatus Misery | Potency incrementata da 900 a 1,240. La riduzione di potency dopo il primo nemico è stata incrementata da 25% a 50%. |
|
Liturgy of the Bell | L’effetto addizionale degli stack rimanenti di Liturgy of the Bell adesso viene attivato quando il tempo scade o eseguendo l’azione una seconda volta. |
Scholar
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Ruin | Costo in MP ridotto da 400 a 300. | |
Embrace | Il raggio in cui un membro del party può essere targettato è stato incrementato. | |
Bio | Costo in MP ridotto da 400 a 300. | |
Bio II | Costo in MP ridotto da 400 a 300. | |
Sacred Soil | L’area dell’effetto è stata incrementata da 8 a 10 yalm. | |
Expedient | Effect duration of Expedience has been reduced from 20 a 10 seconds. |
Astrologian
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Combust | Durata dell’effetto incrementata da 18 a 30 secondi. |
Sage
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Dosis | Costo in MP ridotto da 400 a 300. | |
Soteria | Adesso attiva 4 stack dell’effetto di Soteria. Potency dell’effetto incrementata da 50% a 70%. |
|
Addersting | Adesso ottiente la massima quantità di stack di Adderstin entrando in una istanza o riavviando una battaglia istanziata. |
Sono stati introdotti nuovi tratti.
Ninja
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Level 84 Melee Mastery II |
Incrementa la potency di Spinning Edge a 220 e di Gust Slash a 160. |
Samurai
Azione | Modifica | |
---|---|---|
Level 66 Way of the Samurai |
Incrementa la potency di Hakaze a 200, Jinpu a 120, e Shifu a 120. | |
Level 84 Way of the Samurai II |
Incrementa la potency di Gekko, Kasha, e Yukikaze a 120. |
Le seguenti azioni stono state rimosse:
Samurai
- Hissatsu: Kaiten
Sono state effettuate modifiche alle descrizioni di azioni, tratti e status.
* Non sono state modificati gli effetti.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte alle job gauges:
E’ stato introdotto un nuovo dungeon.
I giocatori possono entrare in questo dangeon con i Trust o con i NPC del Duty Support.
Level Requirement | Disciple of War or Magic level 90 | |
Item Level Requirement | Average item level 560 or above | |
Party Size | Quattro giocatori | |
Time Limit | 90 minuti |
Requisiti
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “???”
E’ stata introdotta una nuova trial.
The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria
E’ possibile accedere a The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria solo tramite Raid Finder.
* Le restrizioni di item level non si applicano quando si entra con un party di 8 giocatori.
Level Requirement | Disciple of War or Magic level 90 | |
Item Level Requirement | Average item level 580 or above | |
Party Size | Otto giocatori | |
Time Limit | 60 minuti |
Requisiti
Dopo aver completato la quest main scenario “Endwalker,” parlate con Wandering Minstrel a Old Sharlayan (X:12.7 Y:14.2) con un Disciple of War or Magic livello 90.
Scambio di oggetti
I totem ricevuti al completamento di questa trial possono essere scambiati per ricompense parlando con Nesvaaz a Radz-at-Han (X:10.6 Y:10.0).
Ultima’s Bane (Unreal)
* Vengono introdotte trial differenti ad ogni patch principale.
E’ possibile accedere a Ultima’s Bane (Unreal) solo tramite Raid Finder.
* Le restrizioni di item level non si applicano quando si entra con un party di 8 giocatori.
Level Requirement | Disciple of War or Magic level 90 | |
Item Level Requirement | Average item level 560 or above | |
Item Level Sync | 565 | |
Party Size | 8 giocatori | |
Time Limit | 60 minuti |
Requisiti
Fantastic Mr. Faux
- Disciple of War or Magic livello 80
- Idyllshire (X:7.0 Y:5.9)
- Painfully Ishgardian Man
- I giocatori devono aver prima completato la quest main scenario “Shadowbringers” e la quest “Keeping Up with the Aliapohs.”
* Questa trial è automaticamente sbloccata per i giocatori che hanno completato la quest “Fantastic Mr. Faux” prima della Patch 6.1.
I giocatori possono adesso essere resuscitati in battaglia dopo essere stati incapacitati cadendo nelle seguenti duty:
-
- The Navel
- Amdapor Keep
- Neverreap
- The Navel (Hard)
- The Navel (Extreme)
- The Whorleater (Extreme)
- Thok ast Thok (Hard)
- Thok ast Thok (Extreme)
- The Limitless Blue (Hard)
- The Limitless Blue (Extreme)
- Containment Bay S1TZ
- Containment Bay S1TZ (Extreme)
Le seguenti modifiche sono state fatte alla battaglia contro Hraesvelgr in Sohr Khai:
Le restrizioni settimanali sulle ricompense di Pandæmonium: Asphodelos sono state rimosse.
* Non si applica alle Unsung Blade of Asphodelos ottenute in Asphodelos: The Fourth Circle.
Il numero di Unsung Blades of Asphodelos richiesto in cambio di un Discal Tomestone è stato ridotto da 7 a 4.
Le armi per gunbreaker, dancer, reaper e sage sono adesso disponibili nei forzieri che appaiono al completamento di Minstrel’s Ballad: Thordan’s Reign.
E’ stato introdotto l’alliance raid dungeon Aglaia.
Level Requirement | Disciple of War or Magic level 90 | |
Item Level Requirement | Average item level 565 or above | |
Party Size | Eight players, or an alliance of 24 players | |
Time Limit | 120 minutes |
Requisiti
???
- Disciple of War or Magic level 90
- ???
- ???
- I giocatori devono aver prima completato la quest Chronicles of a New Era “A Mission in Mor Dhona.”
Ruoli richiesti
I giocatori vengono automaticamente messi in party contenenti 1 tank, 2 healer e 5 dps dal Duty Finder.
Ricompense
Potete ricevere un oggetto a settimana per il completamento di Aglaia. Nell’evetualità che riceviate un oggetto dalla loot list, rinunciate al diritto di richiedere qualsiasi altro oggetto nella lista sia che abbiate selezionanto Need o Greed.
* Le ricompense si resettano il martedì mattina alle 10:00.
Ogni party dell’alleanza riceve il proprio forziere i cui contenuti non cambiano quale che sia la strada presa.
* I giocatrori non possono aprire forzieri che appartengono agli altri party.
Ricompense per il completamento
Al completamento di Aglaia, i giocatori possono ottenere una ricompensa separata una volta a settimana: due Cracked Anthoclusters ed una Aglaia Coin. La Aglaia Coin può essere scambiata da Nesvaaz a Radz-at-Han (X:10.6 Y:10.0) per oggetti chhe migliorano l’equipaggiamento comprato con Allagan tomestones of astronomy.
Gli oggetti necessari a potenziare gli equipaggiamenti comprato con Allagan tomestones of astronomy, Radiant Twine e Radiant Coating, possono essere comprati dai seguenti vendor:
Vendor | Oggetto richiesto | |
---|---|---|
J’lakshai, Old Sharlayan (X:11.9 Y:13.2) | Sacks of Nuts | |
Wilmetta, Radz-at-Han (X:10.5 Y:7.4) | Sacks of Nuts | |
Nesvaaz, Radz-at-Han (X:10.6 Y:10.0) | Aglaia Coin * Aglaia coins can be found in the new alliance raid dungeon Aglaia. |
Potenziare l’equipaggiamento
Dopo aver acquisito gli oggetti da J’lakshai, Wilmetta o Nesvaaz, parlate con Khaldeen a Radz-at-Han (X:10.9 Y:10.4) e scambiateli con il pezzo potenziato di vostra scelta.
Le seguenti duty sono state aggiunte al Raid Finder:
- The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria
- Ultima’s Bane (Unreal)
Le seguenti duty sono state spostate nel Duty Finder:
- The Minstrel’s Ballad: Zodiark’s Fall
- The Minstrel’s Ballad: Hydaelyn’s Call
I giocatori adesso ricevono il potere dell’Echo nell’eventualità che tutti i membri del party vengano incapacitati nelle seguenti trial:
The Dark Inside / The Mothercrystal / The Final Day
Ogni volta che i giocatori riavviano le suddette trial, ricevono 10% di boost dell’Echo che incrementa ad ogni riavvio fino ad un massimo del 50%. Se il combattimento si riavvia dopo meno di tre minuti l’effetto non si attiva.
The Minstrel’s Ballad: Zodiark’s Fall / The Minstrel’s Ballad: Hydaelyn’s Call
Ogni volta che i giocatori riavviano le suddette trial, ricevono 5% di boost dell’Echo che incrementa ad ogni riavvio fino ad un massimo del 25%. Se il combattimento si riavvia dopo meno di tre minuti l’effetto non si attiva.
La posizione dei nemici nelle seguenti zone è stata modificata:
- Mor Dhona
- Thavnair
- Ultima Thule
Le seguenti modifiche sono state fatte alla Duty Roulette: Expert:
Prima | Dopo | |
---|---|---|
The Dead Ends Smileton The Stigma Dreamscape |
The Dead Ends Smileton The Stigma Dreamscape ??? * Dungeon inserito in questa patch. |
Le seguenti duty sono state aggiunte alla Duty Roulette: Mentor:
- The Porta Decumana
- Aglaia
- ???
* Dungeon insderito in questa patch.
A seguito dei cambiamenti applicati alle duty della main scenario, la duty “the Praetorium” non è più contata come completata. I giocatori devono prima ricompletare questa duty per sbloccare la Duty Roulette: Mentor.
Quando si affronta una duty con un unrestricted party, il vote abandon può essere avviato in qualsiasi momento.
Le seguenti trial sono state aggiunte a Stone, Sky, Sea:
- Stone, Sky, Sea – Level 60
- Stone, Sky, Sea – Level 70
- Stone, Sky, Sea – Level 80
- Stone, Sky, Sea – Level 90
- Stone, Sky, Sea – The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria
Sono state fatte delle modifiche alla grafica e alle collisoni di determinati dungeon di A Realm Reborn.
Adjustments have been made to the following dungeons and trials:
Copperbell Mines
The Thousand Maws of Toto-Rak
Haukke Manor
Brayflox’s Longstop
Dzemael Darkhold
The Stone Vigil
Cape Westwind
Castrum Meridianum
The Praetorium
La battaglia con l’Ultima Weapon è stata rimossa da “The Praetorium” è reinserita nella nuova trial “The Porta Decumana.”
* I giocatori che hanno completato la quest main scenario “The Ultimate Weapon” entro la patch 6.08 hanno accesso a “The Porta Decumana” nella Patch 6.1.
* I giocatori che hanno accetto ma non completato la quest “The Ultimate Weapon” entro la patch 6.08 devono abbandonarla e riaccettarla alla release della patch 6.1.
“Cape Westwind” e la battaglia con Lahabrea in “The Praetorium” sono state rimosse e reinserite come nuove battaglie istanziate.
La quantità di Allagan tomestones guadagnate dalle seguenti duty è stata modificata:
Castrum Meridianum
Prima | Dopo | |
---|---|---|
200 Allagan tomestones of poetics | 100 Allagan tomestones of poetics |
The Praetorium
Prima | Dopo | |
---|---|---|
200 Allagan tomestones of poetics | 150 Allagan tomestones of poetics |
Le seguenti modifiche sono state fatte alle duty sbloccate usando il Tales of Adventure: A Realm Reborn:
La visualizzazione degli indicatori dei target in determinate meccaniche di battaglia è stata modificata nelle duty che seguono:
- Brayflox’s Longstop (Hard)
- The Tam-Tara Deepcroft (Hard)
- Syrcus Tower
- The World of Darkness
Le duty nella Duty Roulette: Main Scenario sono state cambiate come segue:
Prima | Dopo | |
---|---|---|
Castrum Meridianum The Praetorium |
Castrum Meridianum The Praetorium The Porta Decumana |
Prima | Dopo | |
---|---|---|
300 Allagan tomestones of poetics 100 Allagan tomestones of aphorism 50 Allagan tomestones of astronomy |
350 Allagan tomestones of poetics 100 Allagan tomestones of aphorism 50 Allagan tomestones of astronomy |
Ci vorrà più tempo prima che lo schermo diventi nero dopo che il party subisce un KO durante le seguenti battaglie.
Questa è una funzione sperimentale che dà ai giocatori un periodo di tempo per identificare e capire le ragioni che hanno portato al KO. In futuro potrebbe venire applicata ad altre duty oppure no.
- Asphodelos: The First Circle
- Asphodelos: The Second Circle
- Asphodelos: The Third Circle
- Asphodelos: The Fourth Circle
- Asphodelos: The First Circle (Savage)
- Asphodelos: The Second Circle (Savage)
- Asphodelos: The Third Circle (Savage)
- Asphodelos: The Fourth Circle (Savage)
- The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria
Come contromisura per prevenire attività illecite, il timing di “Contact Prohibition” ed “Escape Prohibition” in the Epic of Alexander (Ultimate) sono state modificate.
* Questi cambiamenti non inficiano il bilanciamento globale della battaglia.
Le seguenti modifiche sono state fatte a the Bozjan southern front e Zadnor:
PvP
Le seguenti duty sono state rimosse.
- The Feast (Training)
- The Feast (Ranked)
- The Feast (Team Ranked)
- The Feast (Custom Match – Feasting Grounds)
- The Feast (Custom Match – Lichenweed)
- The Feast (Custom Match – Crystal Tower)
- The Feast (Team Custom Match – Crystal Tower)
La modalità Rival Wings verrà temporaneamente disabilitata a causa dei ribilanciamenti ai job PvP.
Le azioni PvP sono state completamente riviste.
Maggiori informazioni sulle nuove azioni PvP nella job guide.
Le seguenti azioni PvP comune sono state introdotte:
Azione | Effetto | |
---|---|---|
Guard | Riduce il danno subito del 90% e rende immuni a Stun, Heavy, Bind, Silence, Half-asleep, Sleep, Deep Freeze, ed effetti di knockback e risucchio. Durata: 5s Movimento ridotto del 50% per la durata dell’effetto. L’effetto termina quando viene riutilizata, quando si usa un’altra azione o quando la durata si esaurisce. |
|
Standard-issue Elixir | Riprista HP ed MP al massimo. | |
Purify | Rimuove Stun, Heavy, Bind, Silence, Half-asleep, Sleep, e Deep Freeze. Attiva Resilience quando rimuove con successo una delle azioni sopra menzionate. Effetto di Resilience: Nullifica gli effetti di status delle azioni che possono essere rimosse da Purify. Duration: 5s Può essere usata anche mentre si è sotto gli effetti di determinati status. |
|
Sprint | Incrementa la velocità di movimento. L’effetto termina quando viene riutilizzata o quando viene eseguita un’altra azione. |
|
Recuperate | Ripristina i propri HP. Potency: 15,000 |
Le seguenti modifiche sono state fatte a tutte le duty e aree PvP:
Attaccare un target con Guard attiva
Attaccare un target con Guard non attiva
Quando un requisito specifico di una azione è stato raggiunto attaccando un nemico sotto l’effetto di Guard
Quando un requisito specifico di una azione è stato raggiunto attaccando un nemico
* I requisiti includono, ma non sono limitati a, attaccare un bersaglio con meno di 50% di HP o attaccare un bersaglio con determinati effetti dannosi.
In base a questa revisione delle azioni PvP, Adrenaline Rush è stata modificata come segue:
E’ stata introdotta Crystalline Conflict, una nuova modalità PvP tra piccoli team.
Crystalline Conflict PvP vede affrontarsi i team Astra e Umbra in un confronto tattico. Ogni party è composto di cinque membri per un totale di 10. Le square devono mantenere il controllo del cristallo che deve essere trasportato in un determinato punto mentre la battaglia infuria.
Al momento sono disponibili tre arene: the Palaistra, the Volcanic Heart, e Cloud Nine.
The Palaistra
The Volcanic Heart
Cloud Nine
Requisiti
Crystalline Conflict è aperta a coloro che hanno completato la quest della propria Grand Company”A Pup No Longer”.
*Se avete già completato la quest prima della Patch 6.1 non c’è bisogno di ripeterla.
A Pup No Longer (Maelstrom)
- Disciple of War or Magic level 30
- Limsa Lominsa Upper Decks (X:13.1 Y:12.8)
- R’ashaht Rhiki
- Membro di Maelstrom
A Pup No Longer (Twin Adder)
- Disciple of War or Magic level 30
- New Gridania (X:9.7 Y:11.1)
- Vorsaile Heuloix
- Membro di the Order of the Twin Adder
A Pup No Longer (Immortal Flames)
- Disciple of War or Magic level 30
- Ul’dah – Steps of Nald (X: 8.4 Y:8.9)
- Flame Commander Swift
- Membro di the Immortal Flames
Dopo aver sbloccato Crystalline Conflict, fate la quest che segue per una spiegazione delle regole di ingaggio.
The Crystal (Line’s) Call
- Disciple of War or Magic level 30
- Wolves’ Den Pier (X:4.9 Y:6.4)
- Gungi Zelungi
- Aver completato una delle seguenti quest: “A Pup No Longer (Maelstrom),” “A Pup No Longer (Twin Adder),” or “A Pup No Longer (Immortal Flames).”
Regole
Le regole di ingaggio di Crystalline Conflictsono indicate sotto.
Duty | Dettagli | |
---|---|---|
Livello richiesto | Uno o più job a livello 30 o superiore | |
Tempo limite | 5 minuti |
Entrare nell’arena
Ruoli richiesti
Non ci sono ruoli richiesti nello specifico per i party Crystalline Conflict parties, tuttavia il sistema si assicurerà che non ci siano due giocatori con job uguali nello stesso party.
Regole di base
Iniziare il match
I giocatori vengono divisi in Team Astra e Team Umbra e portati nei rispettivi punti iniziali. Dopo un periodo di attesa di 30 secondi, il match inizia.
Chat
Durante match casual e ranked è disponibile solo la Quick Chat.
I Custom match permettono di chattare normalmente in aggiunta alla Quick Chat.
Ritorsione
I giocatori incapacitati vengono riportati alla base e potranno tornare a combattere dopo un breve periodo di tempo che aumenta di un secondo ogni volta che vengono eliminati. Al ritorno alla base, HP ed MP vengono ripristinati e tutte le azioni resettate.
Livello ed Item Level
Quando si parteciap al Crystalline Conflict, tutti gli attributi del giocatore vengono aggiornati a quelli della controparte PvP.
Restrizioni
In Crystalline Conflict è proibito:
- Cambiare classeo job
- Usare i Chocobo companions
- Usare le mount
- Tetrasportarsi
- Usare return
- Usare oggetti
- Cambiare equipaggiamento
Abbandonare le partite
I giocatori che abbandonano un match di CC (esclusi coloro che entrano in un match in corso o che vengono espulsi con un vote kick) riceveranno un penalità. I giocatori penalizzati non potranno usare il Duty Finder per 30 minuti.
I giocatori che rimangono inattivi per oltre 2 minuti vengono automaticamente rimossi dalla partita.
* I giocatori che rimangono nella duty con meno dei membri del party richiesti o stanno partecipando ad un custom match non ricevono penalità.
Condizioni di vittoria
Per vincere, uno dei due team deve spostare il cristallo dal centro della mappa al goal. Se nessuno dei due team riesce entro lo scadere del tempo si entra nei tempi supplementari.
Per vincere, il team che ha un maggior punteggio deve tenere fuori dall’area del cristallo tutti gli avversari per tre secondi. Il team con il minor punteggio può superando il punteggio del team avversario durante i supplementari.
* Se nessuno dei party riesce a soddisfare la condizione di vittoria durante i tempi supplementari, la partite finice in parità.
Il Tactical Crystal
Il cristallo che si trova al centro dell’arena viene chiamato “tactical crystal.”
Il tactical crystal non può essere mosso prima che siano trascorsi trenta secondi della partita. Una volta che il cristallo è sbloccato, apparirà un anello alla base. Quando un team è in controllo, ovvero nessun avversario è nell’area del cristallo, il cristallo inizia a muoversi.
Trasportare il Tactical Crystal
Il cristallo si muove solo lungo le crystal line in un percorso fisso.
Smette di muoversi quando giocatori di entrambi i team si trovano nella sua area. Quando nessun combattente è nella sua area, automaticamente si muove per tornare verso il centro.
Velocità di movimento Tactical Crystal
Nel caso in cui ci si batta per il controllo e il vostro team riesca a reclamarlo, il cristallo si muoverà più velocemente quando deve percorrere la parte di strada già percorsa precedentemente.
* Anche se il vostro team non ha avuto il controllo durante tutta la partita, una volta preso il controllo si muoverà comunque più velocemente sulla strada per il centro.
Checkpoint e Progressione
I checkpoint si trovano a metà strada tra il punto centrale e il goal di ogni squadra. Arrivato al checkpoint il cristallo smetterà di muoversi.
Il team che cerca di conquistare il checkpoint deve rimanere nell’anello del cristallo finché la Clear Progress gauge raggiunge il 100%. La gauge si riempie solo se il team ha il controllo. Più membri sono nell’anello, più la gauge si riempie in fretta.
Nel caso in cui il team avversario riesca a riprendere il controllo, il cristallo inizia a muoversi dalla parte opposta. Tuttavia il progresso del checkpoit non viene perduto.
Regole avanzate
Le arene del Crystalline Conflict includono numerosi elementi atti a rendere le partite più dinamiche.
Zone Sprint
The Palaistra e Volcanic Heart hanno dei percorsi dedicati alla corsa. Entrando in queste zone si ottiene l’effetto Swift Sprint, che incrementa ampiamente la velocità di movimento del giocatore.
Glyph di salto
Cloud Nine è dotata di jump glyphs. Salendoci sopra verrete velocemente portati in uno specifico punto dell’arena.
Eventi dell’arena: Eruzione
The Volcanic Heart erutta periodicamente sparpagliando bomb che si autodistruggono per tutta l’arena. I giocatori che non schivano l’eslosione subiscono danno. Una volta che i bomb esplodono , lasciano dietro di se i bomb core che se raccolti garantiscono bonus al danno e incrementi alla gauge della limit break.
Eventi dell’arena: Turbolenza
In Cloud Nine, I giocatori possono essere lanciati in aria dalle turbolenze periodiche e subendo danni una volta schiantatisi a terra. Tuttavia, possono raccogliere delle piume di chocobo nero mentre sono in area per garantirsi un atterraggio morbido e non subire danni. La posizione delle piume di chocobo è indicata da dei marker sul terreno. Coloro che non vogliono essere lanciati in aria, possono negare gli effetti della turbolenza attivando Guard al momento giusto. Le turbolenze lasciano dietro di loro anche un tornado nel punto dove si è scatenata e viene visualizzato sulla mappa. Andarci a sbattere causa danni e un knockback.
Kit di cura
In ogni arena sono presenti dei kit di cura che recuperano il 50% dell’HP e può essere raccolto da un solo giocatore.
* I kit non possono essere raccolti quando l’HP è al 100%.
* Ogni kit può essere raccolto da un solo giocatore.
* Una volta raccolto, verrà generato un rimpiazzo dopo un certo periodo di tempo.
Stagioni
Le stagioni sono periodi di tempo in cui i giocatori competono per guadagnare il più alto possibile tier e rank Crystal Credit. Verranno fatti degli annunci sulla Lodestone che indicano l’inizio e la fine di ciascuna stagione.
Alla fine di ogni stagione, i giocatori con un punteggio sufficiente ricevono delle ricompense. I punteggi dei partecipanti sono visualizzati sulla Lodestone durante la stagione. Notate che i rank vengono resettati tra una stagione e l’altra.
Match classificati
I tier che vanno da Bronze a Diamond sono ulteriormente divisi in “risers.” Il numero di riser per tier varia.
Tier
Il tier di un giocatore rappresenta la loro posizione della gerarchia del CC. A differenza di The Feast, un giocatore non può scendere di tier durante la stagione. Di conseguenza, un giocatore mantiene l’attuale posizione anche quando si perde una partita immediatamente dopo essere passati al tier superiore.
*NDT: Per esempio si può passare da Bronze 1 a Bronze 2 ma non da Silver 3 a Bronze 1
Risers
I tier che vanno da Bronze a Diamond sono ulteriormente divisi in “risers.” Il numero di riser per tier varia.
Rising Stars
Il nuovo sistema di classifiche del PvP utilizza le Rising Stars, piuttosto che punteggi, per indicare il pogresso tra i tier Unranked e Diamond. Vincendo una partita classificata si vicine una stella. Allo stesso modo, perdendo una partita si perde una stella. Una volta ottenuto il numero massimo di stelle per Riser, la prossima vittoria vi porta al Riser successivo.
- Vincere un match quando si hanno tre stelle fa salire di un Riser che parte con una stella.
- Quando si arriva al Riser più alto, guadagnare altre tre stelle fa salire al tier successivo partendo dal Riser più basso con una stella.
- Vincere tre match di fila applica uno streak bonus che fa ottenere due stelle per vittoria. Ottenere uno streak bonus quando si hanno già due stelle permette di salire direttamente al riser o al tier successivo in base alla propria posizione attuale.
- Mentre è possibile scendere di un riser perdendo una partita, non si può scendere mai di tier in una stagione.
- Inoltre, non si possono perdere stelle mentre non si ha nessun rank.
Il Crystal Tier
C’è solo un tier oltre Diamon, il Crystal tier. Quando si raggiunge questo tier, il livello di abilità viene riflettuto nel Crystal Credit piuttosto che con le Rising Star. Il vostro Crystal Credit salirà di 100 per ogni vittoria e scenderà di 100 ogni sconfitta. Importanti differenze tra il Credit medio del proprio team e quello team incrementano il cambiamento di punteggio in caso di vincita o sconfitta. Lo streak bonus non si applica al Crystal Credit.
E’ stto introdotto il Series Malmstones, un nuovo sistema di ricompense che si applica a tutti i contenuti PvP.
Il Series Malmstones è un sistema che contiene ricompense uniche per giocatori che partecipano al PvP durante una determinata Series, un periodo che dura tutto il tempo che intercorre tra il rilascio di una patch principale e l’altra (ad esempio, la Series che inizia al rilascio della patch 6.1 finisce al rilascio della 6.2).
Dal momento del rilascio della patch 6.1, partecipare a contenuti PvP vi ricompensa con Series EXP, che fa salire il vostro livello Series. Aumentare il livello Series sblocca numerose ricompense.
Livello Series
Il livello Series massimo è 30 ma è possibile continuare ad accumulare esperienza e livelli “extra” una volta raggiunto.
Ricompense Series
Ogni Series dura un predeterminato periodo di tempo. Alla fine di una Series una nuova ne inizia e le ricompense verranno aggiornate, tutta via le ricompense guadagnate durante una Series possono essere riscattate anche durante la successiva. Assicuratevi di controllare le vostre Series malmstones e riscattare tutte le ricompense guadagnate tramite il PvP Profile!
Trophy Crystals
E’ stata introdotta una nuova valuta, Trophy Crystals, che è stata aggiunta alle ricompense Series. I Trophy Crystals possono essere scambiati a the Wolves’ Den Pier con numerosi oggetti.
Le seguenti modifiche sono state fatte a the Wolves’ Den Pier:
Le seguenti modifiche sono state aggiunte alla sezione PvP del the Duty Finder:
* Le arene per i match casuali e quelli classificati ruotano periodicamente in base all’Earth Time. L’arena disponibile in un determinato momento può essere verificata sotto Information nella finestra del Duty Finder quando si seleziona match casuale o classificato.
La partita personalizzata nel Party Finder per the Feast è stata sostituita con quella per Crystalline Conflict.
A seguito della rimozione di the Feast e alla implementazione del Crystalline Conflict, le opzioni della Quick Chat sono state riviste.
Icon | Titolo | |
---|---|---|
Sorry | ||
Going Ahead | ||
Falling Back | ||
Moving Crystal | ||
Push Crystal | ||
Covering Target |
- Offensive Supplies
- Defensive Supplies
- Adrenaline Supplies
- Wolf’s Heart
- Attacking Tank
- Attacking Healer
- Attacking Melee DPS
- Attacking Ranged DPS
- Stopping Tank
- Stopping Healer
- Stopping Melee DPS
- Stopping Ranged DPS
- Collecting Medals
- Get Medals
- TP
- Additional Action 1
- Additional Action 2
- Focus Attack
- End Focused Attack
- Hello
- Good Match
- Thank You
- Nice Job
- Limit Break
- Charge
- Retreat
- MP
- Attacking Target
- Blocking Target
A seguito della rimozione di the Feast e alla implementazione del Crystalline Conflict, i seguenti elementi della UI sono stati modificati:
- PvP Profile
- Finestra introduttiva PvP
Inizia la Stagione uno del Crystalline Conflict.
La collaborazione con la serie tv GARO è tornata disponibile.
Scambiate Wolf Marks per il gear Garo parlando con disreputable priest a the Wolves’ Den Pier (X:5.0 Y:5.3). Gli oggetti che assomigliano all’equipaggiamento garo possono essere scambiati anche per MGP a the Gold Saucer (X:5.4 Y:6.6). Sono state fatte le seguenti modifiche per questa edizione della collaborazione:
Oggetti
Sono stati introdotti nuovi oggetti.
Sono state introdotte nuove ricette
Sono stati modificati i nomi dei seguenti oggetti:
Prima | Dopo | |
---|---|---|
Fortune Egg | Chipped Fortune Egg |
La classificazione dei seguenti oggetti è stata cambiata in “rare”.
- Coblyn Larva
- Kidragora
I seguenti oggetti possono ora essere indossati indipendentemente dal genere:
-
- Quaintrelle’s Hat
- Quaintrelle’s Ruffled Dress
- Quaintrelle’s Ruffled Skirt
- Quaintrelle’s Dress Shoes
- Boulevardier’s Hat
- Boulevardier’s Ruffled Shirt
- Boulevardier’s Ruffled Pantaloons
- Boulevardier’s Dress Shoes
- Frontier Ribbon
- Frontier Dress
- Frontier Dress Gloves
- Frontier Pumps
- Frontier Hat
- Frontier Jacket
- Frontier Trousers
- Frontier Shoes
- Thavnairian Wool Autumn Dress
- Thavnairian Wool Autumn Shirt
- Gryphonskin Breastguard
- Gryphonskin Pantalettes
- Uraeus Body Armor
- Uraeus Breeches
- Southern Seas Skirt
- Southern Seas Trousers
- Riviera Dress
- Riviera Doublet
- Riviera Slops
- Oasis Tunic
- Oasis Sarouel
- Oasis Doublet
- Oasis Halftrews
- Ishgardian Gown
- Ishgardian Thighboots
- Far Eastern Smock
- Augmented Rathalos Helm [F]
- Augmented Rathalos Mail [F]
- Augmented Rathalos Vambraces [F]
- Augmented Rathalos Coil [F]
- Augmented Rathalos Greaves [F]
- Rathalos Helm [F]
- Rathalos Mail [F]
- Rathalos Vambraces [F]
- Rathalos Coil [F]
- Rathalos Greaves [F]
- Augmented Rathalos Helm [M]
- Augmented Rathalos Mail [M]
- Augmented Rathalos Vambraces [M]
- Augmented Rathalos Coil [M]
- Augmented Rathalos Greaves [M]
- Rathalos Helm [M]
- Rathalos Mail [M]
- Rathalos Vambraces [M]
- Rathalos Coil [M]
- Rathalos Greaves [M]
E’ stato introdotto un item exchange per potenziare gli equipaggiamenti craftati di item level 580 a 590.
Vendor e oggetti richiesti
Vendor | Oggetti richiesti | |
---|---|---|
Radz-at-Han (X:10.8 Y:9.9) – Rashti | Hannish Certificate of Grade 1 Import/Crucible Rain |
Acquiring Upgraded Gear
- Verificate di avere il numero necessario di Hannish certificates of grade 1 import e Crucible rain per scambiare l’equipaggiamento parlando con Rashti a Radz-at-Han.
- Gli Hannish certificates of grade 1 import possono essere ricevuti da Rashiti in cambio del gear di item level 580.
- I Crucible rain possono anche essere scambiati con Allagan tomestones of aphorism parlando con Rashiti.
- Dopo aver acquisito il numero richiesto di Hannish certificates of grade 1 Import e Crucible rain, parlante con rashiti e scambiateli per il gear desiderato.
Sono stati aggiunti nuovi oggetti all’inventario del Calamity salvager.
Le animazioni delle seguenti azioni dei Disciple of the Hand sono state modificate:
Si applica a tutte le classi crafter
- Observe
Adesso potete verificare il grado di collectability dei craft durante la sintesi.
Le animazioni delle seguenti azioni dei Disciple of the Land sono state modificate:
Botanist/Miner
- Scour
- Meticulous Woodsman/Meticulous Prospector
Fisher
- Powerful Hookset
- Precision Hookset
L’icona dell’azione Collector’s Focus del botanist è stata modificata.
Sono stati introdotti nuovi oggetti ai nodi di gathering.
Sono stati introdotti nuovi pesci.
I requisiti per catturare pesci tramite spearfishing sono stati aggiunti al Fishing Log.
Il colore del testo delle custom deliveries è stato cambiato.
I fishers guadagneranno la ricompensa maggiore possibile consegnando pesci grandi per le custom deliveries.
Le seguenti modifiche sono state fatte alle glamour plates:
Il livello massimo di desintesi è stato incrementato da 580 a 590.
Sono state introdotte nuove mount.
Sono state introdotte nuove chocobo barding.
Sono stati introdotti nuovi minion.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte ai fashion accessories:
La descrizione inglese per il minion Moenbryda è stata aggiornata.
Sistema
La lista delle opzioni di personalizzazione della creazione del personaggio è stata modificata.
Questa modifica si applica anche quando si personalizza un personaggio dopo l’uso di una Fantasia, quando si modifica l’aspetto di un retainer e quando si visita l’aesthetician.
Le seguenti modifiche e aggiutne sono state fatte alla market board:
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte ai retainer:
Le seguenti modifiche e aggiutne sono state fatte a achievements e titoli:
Achievement | Duty | |
---|---|---|
A Tankless Job I (Paladin) A Tankless Job II (Paladin) But Somebody’s Gotta Do It (Paladin) A Tankless Job I (Warrior) A Tankless Job II (Warrior) But Somebody’s Gotta Do It (Warrior) A Tankless Job I (Dark Knight) A Tankless Job II (Dark Knight) But Somebody’s Gotta Do It (Dark Knight) |
The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria Ultima’s Bane (Unreal) |
|
Tank You, Paladin I Tank You, Paladin II Tank You, Paladin III Tank You, Paladin IV Tank You, Paladin V Tank You, Warrior I Tank You, Warrior II Tank You, Warrior III Tank You, Warrior IV Tank You, Warrior V Tank You, Dark Knight I Tank You, Dark Knight II Tank You, Dark Knight III Tank You, Dark Knight IV Tank You, Dark Knight V Tank You, Gunbreaker I Tank You, Gunbreaker II Tank You, Gunbreaker III Tank You, Gunbreaker IV Tank You, Gunbreaker V |
Aglaia The Minstrel’s Ballad: Endsinger’s Aria Ultima’s Bane (Unreal) ??? * Dungeon aggiunto in questa patch. |
Sono state introdotte le “Adventurer Plate (Beta Version)” .
L’interfaccia delle adventurer plate viu permette di creare un biglietto da visita personalizzato con cui presentarvi agli altri giocatori. Potete vedere le adventurers plate altrui targettandoli e selezionando il sottocomando “View Adventurer Plate” .
* La funzionalità presente nella patch 6.1 è una versione beta. La versione definitiva è prevista per la patch 6.15 dopo che saranno stati fatti ulteriori rifiniture all’interfaccia.
Come creare una Adventurer Plate
Accedete alla selezione della adventurer plate selezionando “Adventurer Plate” o “Portraits” dal menu Character. Ulteriori modelli possono essere ottenuti come ricompensa di quest, duty impegnativie o soddisfare altri requisiti in-game.
Portraits (Beta Version)
Catturate l’essenza del vostro Warrior of Light personalizzando pose, movimenti, angolature, sfondi, cornici luci e altro ancora. Potete salvare diversi ritratti e selezionarne uno da applicare alla vostra adventurer plate.
* I ritratti si aggiornano automaticamente per rispecchiarvi cambiando job o gear. Il ritratto invece visualizzato nella adventurer plate mantiene l’0aspetto del job o classe selezionati.
Plate Design
Ainsieme ai ritratti, potete personalizzare vari elementi della adventurer plate compresi sfondi e cornici.
Profile
Potete personalizzare la vostra plate inserendo informazioni riguardo i vostri job preferit, titoli, stile di gioco, orari di attività ed altro.
Impostazioni della Privacy
Potete selezionare chi è autorizzato a vedere la vostra plate. Per default, le plate sono visibili a tutti i giocatori. Potete deciderlo di renderla visibile solo agli amici “Friends only” o a nessuno “No One”.
Impostare i ritratti
I seguenti sottocomandi sono disponibili per l’impostazione dei ritratti:
Apply to Adventurer Plate
Seleziona un ritratto come principale da visualizzare sulla adventurer plate. Dato che questo ritratto non viene aggiornato automaticamente, classe o job ed elementi decorativi rimandono invariati cambiando job o gear. Deve essere scelto un nuovo ritratto principale per aggiornare la vostra adventurer plate.
Use as Instant Portrait
Seleziona un ritratto che riflette il vostro aspetto attuale. Questi ritratti vengono utilizzati per introdurre il vostro personaggio agli altri giocatori all’inizio di diverse duty. Dalla patch 6.1 vengono utilizzati all’inizio delle partite di Crystalline conflict.
Link with Gear Set
Quando vengono collegate ad un particolare gearset, i ritratti possono essere impostati automaticamente quando equipaggiate suddetto set.
Si noti che i dati dei ritratti sono salvati localmente per cui non saranno accessibili giocando da un altro client.
* Tuttavia, i dati usati per le adventurer portrait e Instant Portrait sono salvate sui server di gioco.
E’ stato introdotto il Dreamfitting, una funzionalità che permette di provare con mano gli oggetti inseriti nel FFXIV Online Store.
Interagendo col letto in qualsiasi inn e selezionando “Dreamfitting” potete provare i prodotti dell’Online Store idividualmente o per set di outfit.
Potete anche usare il sottocomando “Search for Item” durante il Dreamfitting.
* Potete confermare gli effetti della colorazione usando il sottocomando “Enable Dye Preview” tramite la funzione “Try On”.
E’ stata introdotta un’opzione per targettare automaticamente i nemici quando si esegue un’azione che richiede un bersaglio.
I giocatori possono decidere di dare priorità al bersaglio più vicino o quello davanti a sé.
Le seguenti modifiche sono state fatte al sistema di scorta degli NPC.
La visualizzazione dei nomi dei gearset è stata modificata per indicare separatamente job ed item level.
Le seguenti modifiche e aggiunte sono state fatte alla finestra delle valute:
- Bicolor Gemstone
- Trophy Crystal
- Accedete alla finestra Currency Settings e selezionate la luce al lato destro della valuta che volete visualizzare
- Cliccate col tasto destro sull’icona della valuta dell’HUD.Right-clicking the currency icon on the HUD.
Sono stati introdotti i seguenti sottocomandi all’interfaccia di colorazione
- Search for Item
- Link
Quando si viaggia verso una destinazione gratuita o usando un aetheryte ticket per teletrasportarsi, la quantità di gil spesi non appare più nella finstra di log.
Non vengono più visualizzate notifiche di sistema durante cutscene relative a quest o a duty quando si effettua una vendita alla market board.
Queste notifiche continueranno ad apparire nella finstra di log.
E’ terminato il periodo di rinnovo per la certificazione da mentor.
I giocatori che non hanno rinnovato la loro certificazione dopo il rialscio della patch 6.0 non possono più essere mentori. Tuttavia, possono riottenere la certificazione soddisfacendo gli attuali requisiti.
Una volta soddisfatti i requisiti parlate con uno degli Smith a Gridania, Limsa Lominsa, Ul’dah, o nella Hall of the Novice a western La Noscea (X:28.2 Y:24.4), e selezionate “Apply for Mentor Certification.”
Sono disponibili nuovi dungeon nella Explorer Mode.
Duty Disponibili
-
- The Dusk Vigil
- Sohm Al
- The Aery
- The Vault
- The Great Gubal Library
- The Aetherochemical Research Facility
- Neverreap
- The Fractal Continuum
- Saint Mocianne’s Arboretum
- Pharos Sirius (Hard)
- The Antitower
- The Lost City of Amdapor (Hard)
- Sohr Khai
- Hullbreaker Isle (Hard)
- Xelphatol
- The Great Gubal Library (Hard)
- Baelsar’s Wall
- Sohm Al (Hard)
- ???
* Dungeon inserito in questa patch.
Le duty che possono esere registrate sono state cambiate.
Prima | Dopo | |
---|---|---|
The Tower at Paradigm’s Breach The Mothercrystal The Dark Inside |
The Mothercrystal The Final Day Asphodelos: The Fourth Circle (Savage) |
Le seguenti modifiche sono state fatte al Duty Finder:
- E’ stata aggiunta la voce “Register via Duty Support”.
- E’ stata aggiunta la voce “Register via Trust” has been added.
Le seguenti aggiunte sono state fatte all’interfaccia dei Trust:
Una spunta viene visualizzata sull’icona di un oggetto che è già stato ottenuto o registrato.
Nel caso in cui un giocatore spenda 30 giorni consecutivi fuori dal proprio Home World grazie al World Visit system, al login successivo verranno riportati al proprio Home World.
*A seconda del momento dell’ultimo logout, i giocatori potrebbero essere riportati al loro Home World dopo che sono trascorsi più di 30 giorni consecutivi in un altro mondo.
Le aree istanziate che erano state implementate per alleviare la congestione al lancio della patch 6.0 sono state rimosse con l’eccezione di Radz-at-Han, Thavnair, and Mor Dhona.
Sono state fatte delle aggiunte alla System Configuration interface. (PlayStation®4/PlayStation®5)
Display Settings
Draw Quality
Use low-detail models on distant objects. (LOD) (Usa modelli a basso dettaglio per gli oggetti distanti)
*L’impostazione predefitina del LOD è “On” su PlayStation®4 e”Off” su PlayStation®5.
The “Wireless Controller Settings” option under Sound in the System Configuration menu has been renamed to “DualSense/DUALSHOCK 4 Settings.”
The following options have been added to the Character Configuration menu:
Control Settings
Target Tab
Auto-target Settings
Enable full auto-target.
Auto-target according to priority.
Le seguenti opzioni sono state rimosse dal menu Character Configuration:
Control Settings
Target Tab
Target Settings
Enable auto-target when no target specified.
I controller wireless sono diventati compatibili con determinati sistemi operativi (Mac)
Sistemi operativi MacOS compatibili
- Mojave
- Catalina
- Big Sur
Controller compatibili:
- DualSense™ Wireless Controller
- Xbox Series X/S Wireless Controller
Sono stati introdotti i seguenti comandi testuali:
Command | Description | |
---|---|---|
/draw | USAGE: /draw [subcommand]→Ready your weapon.>>Subcommands: motion Perform motion only.Both text and motion will be displayed when no subcommand is specified. |
|
/sheathe | USAGE: /sheathe [subcommand]→Put away your weapon.>>Subcommands: motion Perform motion only.Both text and motion will be displayed when no subcommand is specified. |
|
/determined | USAGE: /determined [subcommand]→Punch your own palm with readiness.>>Subcommands: motion Perform motion only.Both text and motion will be displayed when no subcommand is specified. |
|
/content | USAGE: /content [subcommand]→Smile in warm satisfaction.>>Subcommands: motion Display expression only.Both text and expression will be displayed when no subcommand is specified. Expression will return to normal after five seconds or by using the command /straightface. |
|
/adventurerplate | ALIASES: /adventurerplate, /myplate USAGE: /myplate→Opens and closes your adventurer plate. |
|
/portrait | USAGE: /portrait→Opens and closes the Portraits interface. |
Sono state aggiunte voci al dizionario della traduzione automatica.
Sono state aggiunte voci al dizionario di autocompletamento di PlayStation®4/PlayStation®5.
Sono stati introdotti nuovi trofei(PlayStation®5)
Sono state iintrodotte nuove musiche, effetti sonori e voci.
Immerse Spatial Audio è adesso compatibile con schede audio multicanale.
Abilitare Immerse Gamepack con una scheda audio multicanale non richiederà più di selezionare i canali manualmente. Verranno automaticamente calibrati per un’esperienza ottimale.
Ulteriori informazioni su Immerse Spatial Audio sul sito ufficiale.
AbilitandoImmerse Spatial Audio, la Equalizer Mode sarà automaticamente impostata su “Standard.”
L’audio riprodotto selezionando Thancred come companion nei Trust e nel Duty Support systems è stato modificato.
Gli account con la sottoscrizione entry possono ora creare fino a otto personaggi per mondo.
- Il limite di personaggi per data center non è stato mofidicato.
* I data center fisici sono divisi tra Giappone, Nord America, Europea e Oceania.
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