A poche ore dall’ultima Live Letter, è sempre più chiaro cosa la nuova patch avrà da offrirci e quali saranno le tematiche che ci accompagneranno nei prossimi 3 mesi su Final Fantasy XIV. Vorrei quindi fare un meltin pot di tutto quello che è stato detto sino ad oggi e racchiuderlo qui dentro, così da far chiarezza anche a chi non ha seguito con attenzione le varie notizie.
Bando alle ciancie, ecco quindi qui la vostra loot-box di roba prelibata, vi lascio “sbustarla” partendo dall’atteso Trailer ufficiale.
Data di Uscita della Patch
29 Ottobre 2019
Nuova Main Scenario Quest
Senza rilasciare troppe informazioni, hanno lasciato intravedere qualcosa nel trailer o da un poco significante screen durante la Live
Nuova Beast Tribe: Le Pixie
Le nuove Beast Tribe Quest ci aiuteranno sì a far salire la fiducia delle Pixie nei nostri confronti, ma anche a livellare i vari job dal liv 70 all’80, all’occorrenza. Per far ciò dovremo entrare in una zona instanziata, dalle sembianze di una parco per bambini
Nuovo Dungeon
Il nuovo dungeon sembra aver a che fare con la Main Scenario e ci porterà nelle eleganti stanze del palazzo The Grand Cosmos, ecco le preview e il Gear “droppabile”
Nuovo Alliance Raid Dungeon
Inizierà qui la saga di YoRHa: Dark Apocalypse, aprendo le danze con The Copied Factory – a tema del fortunato NieR: Automata
Nuovo Trial (Normal-Extreme)
Preview disponibile nel Trailer: Ade
Nuovo Trial (Ultimate) – (rilascio previsto: Patch 5.11)
The Epic of Alexander – Boss Fight del livello più alto (superando il Savage), che ci farà affrontare i più iconici nemici della saga di Alexander (ex-contenuto end-game di Heavensward)
Nuovo G.A.T.E.
La Gold Saucer, dalla 5.1, ospiterà un nuovo G.A.T.E. che avrà come protagonista Yojimbo che ci impegnerà ad evitare delle AOE
Novità: La Ricostruzione di Ishgard: The Firmament – (rilascio previsto: Patch 5.11)
Contenuto creato per tutte le tipologia di job (combattimento, crafter e gatherer). Saremo richiamati a consegnare materiali su materiali per ricostruire Ishgard su The Source.
La ricostruzione di The Firmament sarà differente in ogni Server. In base all’affluenza e alla partecipazione dei giocatori in questo contenuto, potremo trovare un diverso livello di progress.
In questa mappa instanziata sarà importante partecipare a una sorta di F.A.T.E. (da uno screen sembrerebbero dedicati ai Job di Crafting) per rendere più veloce la ricostruzione e per guadagnare dei token unici, da scambiare con nuovi oggetti (glamour, minion, nuove capigliature, etc)
Diadem tornerà a nuova vita dopo anni di silenzio! La nuova mappa ad essa connessa, Gathering Island, ci permetterà di gatherare dei materiali per craftare i vari collectibles per The Firmament
Aggiornamento PVP
E’ prevista una revisione delle skill Pvp dei job e nuova Fronline
Aggiornamento Job di Combattimento
I Pet torneranno nella lista del Party
NINJA
Grandi cambiamenti a Ninjutsu e Mudra, divenendo GCD (con carica fino a 2 stack).
Aumento delle Damage Potency di tutte le skill.
Giocandolo, non sembrerà che abbia ricevuto modifiche.
La skill a DOT diverrà una skill a se stante.
Kassatsu tornerà ad essere una Abilità.
Ten Chi Jin potrà esser attivata direttamente senza Mudra.
La durata di Trick Attack verrà aumentata, l’effetto nerfato e non sarà più una “direzionale”.
Hellfrog Medium, Bhavacakra, e il consumo della Gauge “Bushin” verrà modificata da 80 a 50punti.
Le varie modifiche elencate hanno richiesto un cambio nell’accumulo di punti Ninki.
SAMURAI
Aumento della Damage Potency nel DPS generale.
Shoha potrà infliggere un danno fisso di 400, farà parte della Rotation base e saranno richieste 3 stak di Medication* per eseguirla (*nuova Gauge che dovrà esser riempita tramite l’utilizzo di Meditation, Iaijutsu e Tsubamegaeshi). Sarà possibile utilizzarla ogni 40 secondi durante la rotation, secondo il DevTeam.
Dopo aver utilizzato Tsubamagaeshi il tempo di CD verrà calcolato sulla Skeel Speed.
Il Gameplay del job risulterà migliorato.
SUMMONER
Egi Assault 1 and 2 diventeranno delle Spell e saranno affette dai GCD e la loro Damage Potency verrà aumentata.
Il DPS del Summoner risulterà più alto nel complesso.
La rotation prevista dal Dev Team richiederà la pressione di 6 tasti in meno.
Verranno rivisti i CD e la loro sinergia interna.
L’effetto di Ruination del Tridisaster verrà eliminato e verrà rimpiazzato da un danno diretto.
Il Trait di Bane verrà modificato dove il suo effetto secondario cambierà da 15% a 100%.
BARD
Le song del Bardo torneranno a dare supporto al party ma con un buff ridotto se paragonate alla versione 4.x.
Riceverà un aumento della Damage Potency (seppur non riuscendo a superare quella del MCH).
Il suono di Apex Arrow verrà cambiato.
MACHINIST & DANCER
Aumento della Damage Potency.
Riduzione dei tempi di ricarica di alcune skill.
MONK
Mantra verrà nerfato, ma il danno complessivo del job non cambierà.
DRAGOON
Aumento della Damage Potency.
Gameplay del job migliorato.
RED MAGE
Danno delle skill rivisto e aumentato.
I suoi Trait verranno buffati.
Accelleration attiverà il Proc nelle prossime 3 skill e fino a quel momento non scomparirà dalle stack attive, ma subirà una revisione sui tempi di GCD.
BLACK MAGE
Modifica alle stack grafiche di Triple Cast.
SCHOLAR
Gameplay del job migliorato.
WHITE MAGE
Asylum riceverà un aumento nella dimensione di AOE.
ASTROLOGIAN
Consumo di MP nelle Spell ridotto.
Healing e Damage Potency verranno riviste e aumentate.
La gestione di Minor Arcana verrà resa più semplice.
Collective Unconscious cambierà in base al Sect: Nocturnal (barriera del 10% sugli HP del party) o Diurnal (HOT e aumento della difesa del 10% sul party)
TANK
Difesa aumentata.
Reprisal avrà un effetto AOE e durerà 10 secondi il più.
Sentinel e Vengeance durerà 15 secondi.
Holmgang avrà una durata più lunga.
Aggiornamento Job di Crafting
Verrà aggiunto il Recipe Tree, che ci aiuterà a capire quali e quanti materiali mancano, permettendoci di accedere al menù dei Gatherer per poter controllare dove andare a raccogliere i materiali mancanti.
Molte Skill uniche dei Crafter verranno eliminate (sebbene avessero lo stesso identico effetto risultavano essere skill differenti – i vari Synthesis o Touch di ogni job per esempio – e verranno unificate in una nuova skill unica per tutti i Job)
Byregot’s Blessing avrà il 100% di andare a segno
Desynthesis al 100%
Aggiornamento Limited Job: Blue Mage
Level Cap a 60
Nuove Job Quest
Nuovi combattimenti nel Carnivale
Aggiunta dei Blue Mage Log
Nuove Custom Deliveries
Aggiunto un nuovo NPC per le consegne settimanali: Kai-Shirr
Aumento dei Token
Sarà possibile portare in inventario fino a 1000 Bicolor Gemstone
Aggiornamento Dungeon 51-59, 61-69 e 71-79
Aggiunte le armi come ricompensa per il completamento di questi dungeon
Group Pose
Aggiornato il tool per il Gpose
Aggiornamento: Performace System
Nuovo Strumento: Tromba.
Aggiunto un menù che ci aiuterà ad utilizzare questa feature.
Nuovi Glamour
Nuove Mount
Dal Trailer si intravede la Mount di POD (da NieR: Automata).
Nuove Emote
Nuove Acconciature
Nuove Furnishing
Sarà possibile interagire con alcuni oggetti, avendo il pg seduto.
Novità: Fellowship
I giocatori potranno creare dei canali tematici (quindi personalizzabili) dove invitare altri giocatori interessati (con un limite massimo di 1000 partecipanti).
Ogni giocatore potrà iscriversi fino a 10 canali senza restrizione di Server (ma nello stesso Data Center).
Sarà possibile aggiungere dei “post in evidenza” per rendere noti eventi o simili.
Sarà possibile creare dei sondaggi.
Ogni giocatore dentro uno di questi Canali, potrà lasciare un messaggio, ma solo gli ultimi 100 potranno esser letti in ordine cronologico.
Novità New Game+
Sarà possibile rivivere le quest delle espansioni: Heavensward, Stormblood e Shadowbringers e delle JobQuest
A Real Reborn sta subendo delle modifiche e quindi non sarà ancora possibile accedervi da questa nuova impostazione
Le Quest non dropperanno esperienza o oggetti di qualunque tipo, sarà solo possibile rifare le quest, i combattimenti (instanziati o meno) e rivedere le varie scene filmate
Aggiornamento: Restyle del Software Launcher per PC
Nuova veste grafica per l’applicazione Launcher per avviare il gioco
Piaciuta la Loot-box? Io sono in Hype! Non ci rimane che attendere!
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