NOTIZIA BOMBA a un giorno dall’uscita di Shadowbringers: come riportato da Kotaku oggi, Sony Pictures Television e la compagnia Hivemind Entertainment (l’azienda alle spalle dell’adattamento Netflix di The Witcher e la serie di Amazon The Expanse) ha annunciato una partnership con Square Enix per sviluppare una serie TV live action (ovvero con attori reali) basata sul nostro MMORPG preferito, Final Fantasy XIV!
La serie racconterà una storia originale ambientata a Eorzea, il mondo dove siamo abituati a spendere la maggior parte delle nostre giornate. Non ci sono ancora dettagli precisi riguardo agli argomenti trattati, ma stando al press release “lo scontro tra magia e tecnologia in una missione per portare la pace a un reame in conflitto” sarà il fulcro della trama. La serie è ancora in fase di sviluppo – che a Hollywood significa “scrivere, ma con un sacco di incontri e riunioni” – dunque non si sa nulla per ora del cast, non possiamo vedere foto o video (nemmeno “rubati” come capita spesso), e non ce ne saranno per un po’. Ed è ugualmente incerto ora quale sarà il servizio streaming su cui potremo guardare questa serie, e quando essa uscirà.
Considerando la tradizione secolare di Hollywood di annunciare adattamenti da videogame che poi non vedono mai la luce, in realtà non abbiamo neanche la certezza che diventerà realtà, ma noi siamo fiduciosi: Netflix sta distribuendo Final Fantasy XIV: Dad of Light, quindi le intenzioni da parte di servizi streaming maggiori di coprire il titolo ci sono.
Sempre lo stesso press release promette tematiche a cui siamo abituati e affezionati: “magitek e beastmen, navi volanti e chocobo, e il debutto in carne e ossa di Cid”. Quale Cid sarà? Il nostro Cid Garlond, o uno completamente nuovo? Square Enix non ha mai peccato di avarizia nell’inserire Cid diversi qua e là.
Per quanto presto possa essere, una serie TV basata su Final Fantasy XIV è senza dubbio una possibilità entusiasmante per tutti: Eorzea è un mondo enorme pieno di tutte le tematiche classiche della saga e riferimenti a giochi passati, dunque è sicuramente una delle opzioni migliori da portare sullo schermo. Che dire, speriamo bene! E nell’attesa di ulteriori notizie, abbiamo Shadowbringers a tenerci occupati!
Leave a Reply