Salve a tutti, è Ridrina che parla, che non vede l’ora di darvi qualche informazione sul PvP prima del culling time. L’early access è dietro l’angolo e voi tutti state di certo smaniando per levellare il vostro personaggio ed esplorare quello che Shadowbringers ha da offrire.
Avrete sentito parlare di tantissimi cambiamenti alle azioni del PvE che arriveranno con la 5.0, tramite vari annunci ed interviste, ma scommetto che vi state domandando cosa succederà al PvP.
Fortunatamente, siamo in grado di mostrare alcuni dei cambiamenti che verranno introdotti alle azioni e ai sistemi del PvP direttamente dal Wolves’ Den.
Allora, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai cambiamenti in arrivo nella Patch 5.0!
Debuttano Gunbreaker e Dancer
Naturalmente potrete partecipare al pvp con le due nuove classi!
Come succede per gli altri job, le loro azioni in PvP differiscono dalle loro controparti PvE. Andate a scoprire il feeling dei nuovi job in PvP!
TP rimossi dalle azioni PvP
Parallelamente al PvE, il sistema dei TP è stato rimosso anche dal PvP. Le azioni che prima consumavano TP sono state modificate di conseguenza.
Un ottimo esempio è Piercing Talon del dragoon, il suo recast time ed effetto sono stati cambiati tenendo in considerazione la rimozione dei TP.
Rimozione dei tratti PvP, rework delle skill addizionali
La nostra intenzione originale, con il trait system del PvP, era permettere di avere diversi stili di gioco ma abbiamo scoperto che i giocatori tendevano a scegliere gli stessi tratti, giocando certi job.
Anziché concentrarci sui tratti PvP come punto di definizione dello stile di gioco, abbiamo rielaborato tutte le azioni addizionali di ogni job. Questo fornirà più opzioni per i giocatori quando scelgono azioni per complementare il loro stile di gioco.
Ad esempio, ecco le nuove skill addizionali per i DPS melee!
Notate come alcune delle vecchie azioni siano tornate, come Fetter Ward! Ogni ruolo ha la sua personale selezione di azioni da usare. Addirittura i DPS magici e i DPS fisici ranged hanno diverse azioni da scegliere!
Il numero di azioni utilizzabili sarà comunque limitato a due, quindi scegliete con attenzione e ricordate di controllarle prima che ogni match abbia inizio.
Azioni PvP ribilanciate per tutti i job
Tutti i job hanno ricevuto un rework delle azioni PvP nella patch 5.0. Ce ne saranno di nuove come ci saranno cambiamenti alle vecchie. Il risultato è che per alcuni job lo stile di gioco è cambiato abbastanza.
Ecco alcuni dei cambiamenti fatti al ninja.
Alcune delle nuove azioni aggiunte nella patch 5.0 saranno disponibili anche in PvP, come il Goka Mekkyaku e Bunshin!
Anche le azioni pre-esistenti hanno ricevuto un corposo ribilanciamento permettendo nuove strategie. Ad esempio, Kakuremi condivideva l’uso di Three Mudra con altre azioni ninjutsu. Adesso ha il suo recast time dedicato, permettendovi di usarlo liberamente senza preoccuparvi delle altre possibilità.
Inoltre, Shukuchi adesso è una azione caricata con un massimo di due cariche. Potreste usare Hide per scomparire e poi Shukuchi per avvicinarvi rapidamente ad un bersaglio ignaro. Siamo curiosi di vedere come i giocatori adatteranno questi cambiamenti al loro stile di gioco.
Ovviamente anche gli altri job hanno avuto una rivisitazione alle loro azioni, quindi speriamo che le proviate tutte in Shadowbringers.
Il PvP riceverà un grosso numero di cambiementi nella patch 5.0 e una nuova modalità Frontline è prevista per la 5.1, quindi look forward to it! Ci vediamo nel First!
– Ridrina
Community Team
Leave a Reply